martedì 14 dicembre 2010

Thread interessante su bicicletta elettrica fuori legge Jobike



Il tam tam mediatico stà portando alla luce quanto avviene in www.jobike.it
Il forum delle biciclette elettriche che è di parte sponsorizzato occultamente dal marchio di Bolzano continua con sistemi Macchiavellici ad avere visibilità in pole position in motori di ricerca con delle nozioni che nulla hanno a che fare con la tecnologia che avanza nel mondo dell'e bike.

Di seguito un articolo di BICI CAFFE' che descrive più dettagliatamente quanto ci è capitato quando frequentavamo con tanto entusiasmo e passione il forum www.jobke.it
Da questo articolo comprenderete che l'atteggiamente degli amministratori è di parte e non si da'voce ai veri esperti di settore bannandoli senza preavviso.
www.jobike.it il forum dipendente . Meditate gente. Meditate.

Buona lettura


GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2010

Thread interessante su bicicletta elettrica fuori legge Jobike
Jobike è un forum nato grazie alla pazienza del titolare di Green Line Mobility che negli anni ha formato culturalmente e fornito materialmente i mezzi (le biciclette) al fondatore (Job) ed ad alcuni degli amministratori e frequentatori abituali (Elle, Antonio, CarloN, Ferronis, Dipolo e molti altri).
Dal forum di Jobike si possono estrapolare poche informazioni obiettive a fronte di una marea di notizie futili e raggirate ad hoc per favorire gli scopi commerciali intrinsechi al forum.
Il forum è frequentato prevalentemente da persone che si propongono come esperti appassionati ed elargisocono consigli e pareri apparentemente disinteressati ma basati solo su informazioni scopiazzate qua e là su internet e non supportate da alcuna esperienza effettiva.
I frequentatori assidui, sostenendosi subdolamente a vicenda fra loro, tentano di far sembrare fondato quanto scritto. Gli interventi hanno lo scopo di favorire alcuni venditori per lo più improvvisati e privi di una sede commercilale adeguata (ilSitodiEva, Florencegreenline, ecc.) con scopi molto lontani dal voler fornire informazioni corrette ed utili sulle biciclette tecnologicamente presenti sullo scenario mondiale . L'amministratore principale, Elle, con oltre 13.000 interventi alll'attivo sugli oltre 100.000 presenti nel Phorum, presta servizio ed è pagato dall'università di Napoli per fare ricerca, frequentando il forum è facile intuire come invece di occuparsi del suo lavoro, egli passi le giornate impiegando tutto il tempo a scrivere sul forum, screditando così il già tanto discusso operato dei ricercatori universitari.
I concetti presi a cuore e con fatica ed impegno sostenuti e diffusi da GreenLine Mobility sono e sono stati sistematicamente censurati e boicottati dal forum di Jobike perchè avrebbero posto la parole fine a fiumi di banalità e sciocchezze scritte in questi anni, ofuscando od annientato la bramosia di fama dei suoi sostenitori.
Quando le tesi di GreenLine arrivano indirettamente a Jobike, hanno ormai perso la loro importanza come quelle sulla campagna per le biciclette FLYER che GreenLineMobility ha sostenuto fin dal 2002 e che cominciano ad essere considerate dal forum solo ora.
Attualmente, ad esempio, si assiste al sopravvento delle biciclette KETTLER e di quelle motorizzate Bosch rispetto le biciclette FLYER questo sorpasso avviene grazie alla grande serietà e miglior rapporto qualità prezzo di Kettler rispetto a FLYER, ma Jobike di questo non fa alcun accenno, spingendo invece marchi come BH, Kalkhoff ed Helkama, prodotti abbandonati da Green Line proprio per la scarsa qualità e le numerose casistiche di problemi registrati sia sulle biciclette che dalla casa madre, dimostratasi in molte occasioni completamente inefficiente nella gestione delle garanzie ed il post vendita rimasto tutto a carico di GreenLine
Ritengo che la differenza fra Jobike e GreenLine risieda nelle chiacchiere del primo ed i fatti del secondo.
Jobike non fa nessun accenno a prodotti innovativi come le biciclette a pedalata assistita BEIXO, le biciclette da lavoro Bullitt, gli accessori intelligenti VELTOP e si perde in considerazioni che se fossero intelligentemente cernite ridurrebbero il forum a poche pagine mentre nelle condizioni attuali è un insieme infinito di banalità che non vengono cancellate per mantenere le posizioni di rilievo sui motori di ricerca.
Il thread qui segnalato è uno dei pochi, forse l'unico, degno di nota su migliaia di discussioni inutili.
Qui si vede come Jobike favorisca lo sviluppo di biciclette illegali che in nessun modo possono aiutare le iniziative sulla Mobilità Sostenibile poste in atto da Green Line Mobility.
In questa discussione si tratta di una bici fatta in casa evidenziando come un privato possa facilmente suscitare maggior interesse utilizzando tecnologie più evolute di tante biciclette prodotte industrialmente e blasonate inutilmente sul Phorum da Tino e Pixbuster, ed altri ottusi sostenitori della preistorica Firsbee.
Saluti sinceri a Ramigni, il vero fondatore di Jobike che almeno ha avuto la corretezza di "metterci la faccia" e che purtroppo ha perso il controllo della situazione.

http://bici-caffe.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento